Menu principale:
ATLANTIS 160
CARATTERISTICHE
Caratteristiche - Dettagli - Scheda tecnica - Documentazione
Gestione Utente
La gestione utente, molto semplice, prevede fino a 100utente liberamente configurabiligenerazione automatica di 100 codici di emergenza corrispondenti;memoria degli ultimi 1000 eventi consente una esatta identificazione dei gestori nonché dell’operazione effettuata con data e ora.
Funzioni "domotiche"
Moltissime le funzionalità di gestione, automazione, domotica e comfort (gestione tapparelle, luci, irrigazione,...) permesse dall’integrazione di comandi, attivazioni manuali, attivazioni da codice, attivazioni da programmatore orario e da macro istruzioni.
Gestione Clima
Particolarmente ricco è il modulo "Clima" che consente la gestione di 16 cronotermostati ambientali indipendenti, programmabili dall'utente in modalità estate/inverno a funzionamento manuale o automatico, ossia a programmazione settimanale (6 fascie orarie giornaliere), e gestibili da remototelefono ma anche con SMS e via Internet.
Internet
I sistemi Atlantis possono essere gestiti in totale sicurezza anche via Internet mediante OberoNETsoftware dedicato all'utente.
Algoritmi di crittografia a chiave privata variabile garantiscono la sicurezza delle comunicazioni.
Comunicazione
La comunicazione con il mondo esterno è possibile con differenti modalità: telefonico digitale, modulo vocale, GSM, modem 56K
PSTN con protocollo SIA, Contact-ID, Axia a 300 baud o a 56K e vocale con possibilità di oltre 100.000 combinazioni di messaggistica vocale preconfigurate in automatico e 60 ulteriori parole personalizzabili.
Il modulo vocale permette anche l’interrogazione guidata e la gestione remota con guida vocale da parte dell’utente con l’uso di un normale telefono o telefonino.
GSM con la comunicazione in modalità vocale (stesse caratteristiche
PSTN), in SMS con oltre 100.000 messaggi SMS dinamicamente composti in automatico con il completamento della stringa di zona per maggiore dettaglio e in E-mail con le medesime potenzialità. La presenza del modulo GSM permette anche di inviare comandi in formato DTMF (come nella modalità PSTN) e anche comandi in SMS con formato Axel.
PSTN e GSM prevedono fino a 24 differenti numeri di telefono.
Programmatore orario
Funzionalità e comfort automatico vengono facilitati e gestiti dal potente e fruibile programmatore orario settimanale con 64 operazioni giornaliere differenziate, gestione delle festività, calcolo automatico del Lunedì di Pasqua e ora legale/solare.
Software di gestione
E'2002, altamente avanzato, consente la completa gestione in connessione diretta (PC portatile) e la completa telegestione (monitoraggio e riprogrammazione) a distanza del sistema Atlantis. Il software è progettato per sistemi operativi Windows 95, 98SE, ME e XP, con gestione funzionale su seriale RS485 e su seriale USB anche in connessione diretta.
Alimentazione
L'unità centrale di gestione del sistema Atlantis, comprende l'unità base di alimentazione da 1,5 Ampère. L'alimentazione, espandibile fino a 30 Ampère con connessione alle unità esterne è totalmente supervisionata e controllata in modo dinamico, fino alla verifica dei livelli analogici di alimentazione e dello stato dei fusibili con identificazione della unità e posizionamento.
Atlantis 160 ha riscosso l'interesse degli addetti ai lavori a Sicurezza 2002.